Archivio di maggio 2010

Scaricare dalla rete So di Linux

DVD SoDiLinux e qualcosa in più.  Adesso è possibile scaricarlo dalla rete gratuitamente e masterizzarselo; al link          
http://depositfiles.com/en/files/stfins9na 
Per tutte le informazioni visualizzare la pagina CTS – materiali – Linux
http://lnx.istruzioneverona.it/handicap/?page_id=132
Nella stessa pagina sono indicate le caratteristiche e le modalità d’uso della Lavagna Interattiva a basso costo  WII WHITEBOARD.

Convegno “I disturbi dello spettro autistico”

mag ’10
28
13:00
mag ’10
29
13:00

L’Angsa Veneto e l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona organizzano un convegno presso la Gran Guardia, P.zza Brà, Verona nelle giornate del 28 e 29 maggio prossimi. Nella serata di venerdì 28 verrà inoltre organizzato un concerto in canto e poesia
scarica programma e locandina

Incontro di formazione 15 maggio

mag ’10
15
11:00

Il R.T.I. che coordina l’intervento dei lettori/ripetitori per la provincia di Verona organizza un incontro  dal titolo Tecnologia e strumenti per le disabilità sensoriali”. Grazie ad un accordo con l’Università di Verona, vi è la la possibilità di estendere gratuitamente la partecipazione al corso sia alle famiglie che agli insegnanti che ne hanno il volontà e tempo.
La formazione, prevede 6 ore di lezione frontali  che si terranno sabato 15 maggio con il seguente orario: dalle ore 9,00 alle ore 12,00 prof. Santoni e dalle 13,30 alle 16,30 il Prof. Nicotra, presso il CFP della Provincia di Verona in Via Belgio, 6.

Incontro di formazione “Dall’ ICD10 all’ ICF”

mag ’10
13
14:00

Giovedì 13 maggio prossimo il CTI VR-EST continua i suoi momenti di formazione con un importante incontro dal titolo “Dall’ ICD10 all’ ICF”. Interverrà la dott. Marina Santi dell’ Università di Padova. L’incontro, che si terrà presso la Scuola Simeoni di Montorio a partire dalle ore 16.30,  è aperto a tutti i docenti e agli operatori.

Nuovi ACCORDI DI PROGRAMMA

Con la conferenza stampa del 9 aprile e il primo incontro del 7 maggio sono stati avviati i lavori per la stesura dei nuovi ACCORDI DI PROGRAMMA PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’. E’ stato costituito un importante tavolo tecnico composto da rappresentanti delle Scuole autonome, dell’Ufficio scolastico, delle Ulss e del Centro Don Calabria, delle Conferenze dei Sindaci, della Provincia, del Comune di Verona e delle Associazioni.