Archivi per la categoria ‘Documenti ufficio’

Alunni con disabilità nelle scuole paritarie

Il 10 ottobre scorso è stata trasmessa la nota del Dirigente dell’Ufficio scolastico XII di Verona relativa all’Integrazione alunni con handicap delle scuole paritarie – A.S. 2013/14. Comunicazione casi e verifiche da parte dell’ Ufficio Scolastico di Verona” . Gli allegati A e B sono da inviare allo scrivente entro il 29 novembre 2013, insieme alle certificazioni nota:paritarie_13-14.

Distinti saluti.

Organico di fatto 2013-14

Giovedì 25 luglio 2013 è stata inviata a tutte le scuole l’assegnazione dell’organico di fatto di sostegno per l’anno scolastico 2013-14. L’assegnazione comprende i posti aggiuntivi all’organico di diritto e i posti in deroga autorizzati dall’USR.

Posti di sostegno in deroga

nov ’001
30
00:00

Con atto del 13 settembre scorso l’USR per il Veneto ha assegnato a questo Ufficio scolastico di Verona i posti in deroga per il sostegno. Il giorno successivo è stata inviata a tutte le scuole la comunicazione con la ripartizione dei posti.

 

Organico di fatto per il sostegno- deroghe

giu ’11
9
10:00

Il 5 maggio scorso è stata inviata a tutte le scuole la documentazione per la richiesta dei posti di sostegno a completamento di quelli già assegnati in orgnaico di diritto. Le scuole dovranno attenersi alle istruzioni contenute nella nota, completare la modulistica allegata ed inviare a questo Ufficio scolastico la documentazione richiesta entro il 9 giugno prossimo.  Per ulteriori informazioni roberto.grison@istruzioneverona.it

Progetti DGR 2481 – Regione Veneto

Venerdì 21 gennaio scorso sono stati assegnati alle scuole della provincia i finanziamenti riferiti alla DGR 2481 della Regione Veneto. In riferimento alle domande ricevute dalle diverse istituzioni scolastiche e ad una valutazione da parte della Commissione costituita dal Dirigente dell’Ufficio scolastico sono stati finanziati: 23 progetti per azioni rivolte ad alunni con disabilità, 18 progetti per gli alunni stranieri, 56 per le difficoltà di apprendimento. I progetti dovranno essere conclusi entro il corrente a.s.