Archivio di gennaio 2011

Corsi di formazione e incontri sull’autismo

gen ’11
29
10:00

Sabato 29 gennaio prossimo si terrà regolarmente il 3 incontro del corso di formazione per docenti tutor per l’autismo. Il corso iniziato a dicembre prosegue con l’unità “Modelli di intervento educativo e riabilitativo”, relatore Brighenti. Sempre nella stessa giornata di sabato 29, presso il Centro Parrocchiale Don Bosco di Lugagnano si terrà una giornata di formazione su “Affettività e sessualità nell’autismo”,  relatore F.Caretto. Il corso è a pagamento per i non iscritti all’ANTS.

SoDiLinux @ cts.vr

SoDiLinux @ cts.vr a cura del CTS di Verona elaborato dal prof. Francesco Fusillo in collaborazione con ITD del CNR di Genova e con la il contributo dell’insegnante M. Marangoni.
Questa nuova relase aggiornata alla distribuzione Ubuntu 10.04 LTS include una parte del software di SoDiLinux 6×2 e 6×3, selezionato e testato e applicativi in un rinnovato menù che ne fanno un Sistema Operativo completo per un uso scolastico, per lo studio e per un utilizzo quotidiano.
Nelle pagine dedicate al CTS – materiali – So di Linux  tutte le informazioni utili, anche per scaricare la versione.

Corso di formazione tutor per l’autismo

Nella pagina “Materiali didattici” sono pubblicate le relazioni svolte dal dott. M. Brighenti e dalla dott.ssa S.Isoli. Gli insegnanti che frequentano il corso possono così scaricare direttamente il materiale da questo sito.  Si ricorda inoltre che il prossimo incontro su ”Modelli di intervento educativo-riabilitativo” è previsto (come da calendario) sabato 29 gennaio prossimo.

Incontro di formazione – nuove tecnologie

gen ’11
13
15:00

Giovedì 13 gennaio prossimo presso l’ITIS Marconi di Verona si terrà l’incontro rivolto ai referenti dei CTS della regione e ai docenti referenti dei CTI su  “SOdiLINUX e software libero”. L’incontro inizierà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 16.00. Sono ammessi solo gli insegnanti che si sono iscritti utilizzando la piattaforma regionale e che sono delegati dai CTS e dai CTI.