Archivio di marzo 2010

Il bambino con disturbi dello sviluppo

mar ’10
20
14:00

“A.r.c. – I nostri figli” o.n.l.u.s.”, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato, organizza un corso di formazione:  il percorso educativo del bambino con disturbi dello sviluppo dal nido alla scuola primaria, sabato 20 marzo, presso l’Opera don Calabria, via San Zeno in Monte, a Verona.  Il corso è rivolto a psicologi, educatori professionali, logopedisti, tecnici della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali, pedagogisti, educatori, insegnanti curriculari e di sostegno, assistenti, studenti universitari.
corso il bambino con disturbi dello sviluppo

Incontri di formazione

mar ’10
15
15:00

Lunedì 15 marzo dalle ore 16.30 alle ore 18.30 si terrà la quarta  ”Conversazione mensile”  su pratiche  educative  per  l’integrazione - LUNEDI’…INCONTRI . Interverrà il dott. Pajno Ferrara con una relazione sui  “Disturbi relazionali e comportamentali”.
Dalle ore 15.00 alle ore 15.45 vi sarà un incontro aperto a tutti gli insegnanti/dirigenti  sulle “traduzioni dei libri scolastici per alunni non vedenti”. Sarà tenuto dai responsabili della Biblioteca di Monza e dai referenti della Provincia di Verona; sono invitati in particolare gli insegnanti che seguono alunni non vedenti e, comunque, tutti coloro che desiderino approfondire l’argomento.

Adozione libri di testo per disabili visivi

Il giorno 3 marzo scorso è stata inviata la nota su “Adozione libri di testo per alunni con disabilità visiva”, con la quale si intende ricordare a tutte le scuole della provincia di Verona in cui sono presenti alunni con tale disabilità che le adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 2010/11, in analogia agli anni precedenti, vanno effettuate entro il 31 marzo 2010, salvo diverse e nuove disposizioni che verranno prontamente comunicate.