Progetto “Reach e CLP a Scuola”

A gennaio partirà il corso di formazione in tema di Salute e Sicurezza Chimica “A scuola con il REACh e il CLP: insieme per essere sicuri“.
Il corso è rivolto ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

L’evento sarà suddivido in 5 giornate:
12 Gennaio 2023
18 Gennaio 2023
13 Febbraio 2023
23 Febbraio 2023
25 Maggio 2023
presso la Sala Polifunzionale 2^ p. – Palazzo Regionale Grandi Stazioni (adiacente alla stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia) – Cannaregio,99 – Ve, e sarà organizzato con l’ausilio della Fondazione Scuola di sanità Pubblica.

Alcune note tecniche:
- Tutti i docenti possono iscriversi indipendentemente alla materia insegnata.
- I docenti interessati dovranno iscriversi alla piattaforma SOFIA, al link: https://sofia.istruzione.it/  (codice 78846).
- Le iscrizioni saranno accettate nell’ordine di arrivo. Nell’eventualità di un numero di insegnanti iscritti superiore al limite massimo, saranno invitati alle successive edizioni.

Questa prima edizione è in fase sperimentale, fatta in collaborazione con il Ministero della Salute e il Ministero dell’Istruzione, parteciperanno gli insegnanti di quasi tutte le Regioni italiane. Rappresenta, quindi, un’ottima opportunità per un confronto e approfondimento su questa importante tematica per i risvolti legati alla sostenibilità e alla salute non solo dei nostri ragazzi ma del nostro ambiente.
Si allega la nota inviata dal Ministero della Salute agli Uffici Scolastici Regionali e programma dettagliato del corso con tutte le informazioni per le iscrizioni.
Nell’eventualità di una vostra iscrizione vi preghiamo di comunicarlo al Referente Scuole che promuovono Salute dell’AULSS 9 Scaligera alla e-mail promozione.salute@aulss9.veneto.it

Allegati: Nota Ministero della Salute - Programma del corso

I Commenti sono chiusi

Archivi