Archivio di maggio 2011
CTS di Verona
Si conclude un anno di attività per il Centro Territoriale di Supporto di Verona. E’ stato un anno molto ricco di lavoro e di soddisfazioni per i risultati ottenuti.
E’ stata distribuita l’ultima verisone Sodilinux@cts.vr creata in collaborazione con il CNR di Genova e sono stati organizzati incontri nelle varie province della regione, dove si è presentato e distribuito il Dvd.
Sono stati organizzati vari incontri non solo nei CTI della provincia, ma anche presso altre città, sul software free, sugli strumenti compensativi per i disturbi specifici dell’apprendimento. Materiali si possono trovare nelle pagine dedicate al CTS
Organico di fatto per il sostegno- deroghe
giu ’11 |
9 |
10:00 |
Il 5 maggio scorso è stata inviata a tutte le scuole la documentazione per la richiesta dei posti di sostegno a completamento di quelli già assegnati in orgnaico di diritto. Le scuole dovranno attenersi alle istruzioni contenute nella nota, completare la modulistica allegata ed inviare a questo Ufficio scolastico la documentazione richiesta entro il 9 giugno prossimo. Per ulteriori informazioni roberto.grison@istruzioneverona.it
Progetto europeo DYSLEXIA
mag ’11 |
5 |
12:00 |
Giovedì 5 maggio, dalle ore 15 alle ore 18 presso l’Ufficio scolastico di Verona si terrà l’incontro di chiusura del progetto europeo sulla Dislessia. Parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni educative di Spagna, Portogallo, Lituania, Lettonia, Turchia. I lavori saranno coordinati dal DS De Silvestri e dall’equipe di Verona che ha seguito il progetto.