Archivi per la categoria ‘Scuole’
AUTISMO: formazione per la gestione dei comportamenti problema
apr ’16 |
21 |
16:00 |
Giovedì 21 aprile alle ore 16, presso l’aula magna del policlinico di Borgo Roma, si terrà una sessione di formazione sul tema:
AUTISMO E COMPORTAMENTI PROBLEMA NELLA SCUOLA: fobie, problemi alimentari e aggressività (impariamo a conoscerli e a gestire le urgenze nella pratica)
per iscrizioni http://goo.gl/forms/KP28FmPaZV
sportelloautismoverona@gmail.com
Indicazioni per la Diagnosi e la Certificazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento. DGRV 2315/2014 e DGRV 334/2016
La Giunta Regionale del Veneto ha adottato in data 24 marzo 2016
il provvedimento DGR 334 con il quale ha accreditato le Strutture
per il rilascio delle diagnosi di DSA.
Le Strutture abilitate sono: a) Servizi per l’Età Evolutiva delle ULSS del Veneto b) Centri di cui alla DGR 334/2016.
In allegato l'elenco dei centri accreditati per la diagnosi e
la certificazione dei DSA fino e non oltre il 30 giugno 2017.
dsa enti accreditati
I Consigli di Blondie – 16 regole di sicurezza contro il bullismo
Si Pubblica il materiale sintetico che l’autrice ed ispettrice capo di Polizia Ornella Della Libera, ha realizzato per le scuole a seguito degli incontri tenuti la settimana scorsa a Verona.
Drante questi incontri ha incontrato 800 persone tra alunni e pubblico durante le sue 5 conferenze, con un alto gradimento ed efficacia nonostante l’argomentazione importante.
Organico di fatto per il sostegno
giu ’12 |
8 |
16:00 |
Mercoledì 3 maggio scorso è stata invita a tutte le scuole statali la nota del Dirigente dell’Ufficio scolastico di Verona per la richiesta dei posti di sostegno, organico di fatto (e deroghe per i casi di particolare gravità) a.s. 2012-13. La scadenza per la presentazione delle richeste è fissata per venerdì 8 giugno prossimo.
Adozione libri di testo per disabili visivi
Il giorno 3 marzo scorso è stata inviata la nota su “Adozione libri di testo per alunni con disabilità visiva”, con la quale si intende ricordare a tutte le scuole della provincia di Verona in cui sono presenti alunni con tale disabilità che le adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 2010/11, in analogia agli anni precedenti, vanno effettuate entro il 31 marzo 2010, salvo diverse e nuove disposizioni che verranno prontamente comunicate.