Ricerche nel sito

I seguenti menu permettono la ricerca di notizie organizzate per categorie.
La barra orizzontale, posta nella testata del sito, rimanda invece alle pagine statiche contenenti l'archivio documentale.

Notizie per data

Misure di accompagnamento al riordino

27 maggio 2011
15:00

L’Ufficio Scolastico di Verona – Ufficio Interventi Educativi – organizza per venerdì 27 maggio 2011, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna della propria sede, un incontro di studio e confronto sulle azioni poste in essere per la diffusione e l’applicazione delle disposizioni sul riordino del secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione.

E’ prevista la presentazione dei risultati del monitoraggio, realizzato nel corrente anno scolastico, sull’attuazione delle misure di accompagnamento, indicate nella CM. 76 del 30.08.2010, per la provincia di Verona.

Saranno presenti i rappresentanti delle principali reti territoriali che hanno avviato o proseguito, nel corrente anno scolastico, progetti di ricerca-azione e di formazione in rete, con l’occasione di presentare una sintesi delle attività svolte, di modelli e strumenti realizzati e/o sperimentati sulla didattica per competenze.

Le SS.LL. sono invitate a favorire la presenza di docenti e di referenti per la formazione, considerato che questo appuntamento era stato richiesto dagli Istituti statali e paritari partecipanti ai diversi incontri promossi da questo Ufficio, nei mesi di ottobre e novembre, all’interno delle azioni di accompagnamento per il riordino del 2° ciclo.

Allegati: Programma

I Commenti sono chiusi